Come Vedere la TV Gratis sul Pc

In questo articolo spieghiamo come vedere la TV gratis, nel caso in cui non si disponga di un televisore, è infatti possibile vedere la TV sul Pc in modo molto semplice.

Sono infatti numerose le emittenti televisive che mettono a disposizione i programmi in diretta tramite i propri siti, in questo articolo proponiamo tutti i link tramite cui è possibile utilizzare questo tipo di servizio.

Il punto di partenza è rappresentato dalla Rai, sul sito Rai.tv è infatti possibile vedere in diretta le trasmissioni presenti sui vari canali.
Il servizio non si limita a Rai 1, Rai 2 e Rai 3, risulta infatti possibile vedere anche i canali presenti sul digitale terreste come Rai 4, Rai 5, Rai Movie e Rai Sport.
L’interfaccia è molto semplice da utilizzare e, oltre a vedere la Tv gratis, permette di accedere a numerosi contenuti aggiuntivi.
Risulta importante anche ricordare che la Rai offre anche applicazioni iPhone e Android per vedere le trasmissioni sui propri dispositivi.

Il servizio di Mediaset è sicuramente più limitato, sul sito ufficiale è infatti possibile vedere in diretta solo alcuni programmi.
Accedendo alla pagina della diretta, è possibile visualizzare l’elenco delle trasmissioni del giorno che è possibile vedere gratis tramite il computer.

Interessante è l’archivio, è infatti possibile vedere puntate intere dei migliori programmi Mediaset sul proprio computer.

La7 offre un servizio interessante, anche se i programmi non sono disponibili in diretta.
Tramite il menu presente nella parte alta del sito, è possibile infatti vedere filmati delle trasmissioni dell’ultima settimana, video dei programmi di maggiore successo e un archivio di trasmissioni del passato.

La struttura del sito di MTV Italia è simile a quella vista in precedenza, anche in questo caso è possibile accedere a contenuti trasmessi dal canale in passato come episodi di serie televisive e programmi.

Tra i servizi migliori troviamo sicuramente quello messo a disposizione da Cielo, il canale permette infatti di vedere le trasmissioni in diretta sul proprio computer. La qualità video è elevata e gli utenti possono interagire tramite Twitter durante la diretta.

L’ultima segnalazione è per Sky, risulta infatti essere possibile guardare in diretta SKY TG24, il telegiornale di Sky viene trasmetto ogni trenta minuti e rappresenta un ottimo strumento per essere informati.

Vedere la Tv gratis sul pc è quindi semplice, sono molti i canali che mettono a disposizione i propri contenuti online a cui è possibile accedere tramite il computer.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *