Pulizia Pc – I Migliori Programmi

Molti non sanno ancora che il pc accumula dei file inutili che possono essere eliminati con dei programmi, per garantire una maggiore velocità di elaborazione e maggiore spazio su disco. Soprattutto chi naviga in internet dovrebbe avere uno dei programmi per eliminare file inutili in Windows e effettuare la pulizia pc, in modo tale che la salute del sistema rimanga inalterata sotto il profilo software.

In questa giuda andremo a scoprire quali sono i migliori programmi per eliminare file inutili in Windows e quali sono le loro caratteristiche principali. Senza ulteriori indugi, ecco a voi la nostra lista di strumenti per effetuare la pulizia pc.

Ccleaner – Difficile non avere sentito parlare di questo programma, le sue funzionalità vanno oltre la semplice pulizia del sistema da file inutili. Grazie a questo programma gratuito potrete eliminare diversi tipi di file decisamente inutili nel lungo periodo, oltre alla cronologia dei vari browser web, potrete svuotare il cestino, pulire la cache, rimuovere chiavi di registro e altri file temporanei. Potrete anche usufruire di un risolutore di problemi del registro di sistema e un sistema per gestire componenti software. In passato abbiamo pubblicato una guida su CCleaner italiano con un’analisi dettagliate delle varie funzionalità.

JetClean – Si tratta di uno tra i migliori programmi per eliminare file inutili in Windows. Le sue funzioni si limitano alla pulizia e se siete alla ricerca di un programma che vi garantisca la pulizia del computer, questa è l’applicazione che fa per voi, quindi non possiamo che consigliarvi il download.

System Ninja - Nuova versione di un programma piuttosto conosciuto, le sue funzioni si limitano all’eliminazione dei dati inutili accumulati dal vostro pc durante le sessioni sul web, oppure dopo l’installazione di programmi, questi creano infatti file che rimangono nel vostro hard disk anche dopo la disinstallazione. Sicuramente un ottimo strumento che si adatta perfettamente alle esigenze degli utenti che sono alla ricerca di un programma semplice da usare e che esige requisiti di sistema minimi.

Ashampoo WinOptimizer – Ultimo dei programmi per mantenere pulito il sistema che ci sentiamo di consigliarvi. Grazie a questo strumento riuscirete a eliminare tutte i file temporanei presenti nel vostro pc e, allo stesso tempo, risolvere alcuni problemi che non avrebbero trovato soluzione senza l’eliminazione di determinate chiavi di registro.

I programmi per pulire il pc dai file inutili sono numerosi, quelli che abbiamo segnalato sono sicuramente tra i migliori e quindi il consiglio è quello di provarli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *