Cognomi Spagnoli – Origine e Significato

In un articolo precedente abbiamo parlato di cognomi americani, oggi segnaliamo un sito che permette di conoscere l’origine e il significato dei cognomi spagnoli.

Il sito si chiama misapellidos.com e risulta essere completamente in spagnolo, la lingua è piuttosto semplice da capire ma in caso di problemi è possibile effettuare la traduzione tramite il servizio Google Translate.

Vediamo più nel dettaglio come funziona il sito e cosa offre.
La grafica di Misapellidos è piuttosto semplice ma la struttura può risultare confusa.

Nella pagina iniziale troviamo un modulo di ricerca tramite cui è possibile cercare informazioni su un determinato cognome e un elenco alfabetico che permette di accedere alla lista dei cognomi spagnoli.

Per ogni cognome troviamo in una pagina in cui sono presenti numerose informazioni come l’origine e il significato.
Gli utenti hanno la possibilità di partecipare attivamente al sito inserendo commenti e quindi le informazioni presenti sono aggiornate molto frequentemente.

Misappellidos è sicuramente un servizio utile per chi vuole conoscere meglio i cognomi spagnoli e quindi il consiglio è quello di utilizzare questo strumento.

Chi volesse conoscere la diffusione dei cognomi spagnoli può invece utilizzare i dati messi a disposizione sul sito Instituto Nacional de Estadistica, il sito permette infatti di conoscere la diffusione dei cognomi nelle varie regioni e offre la possibilità di scaricare file utili.