Nomi Spagnoli Femminili e Maschili – Significato e Diffusione

In un articolo precedente abbiamo presentato un sito dedicato ai cognomi spagnoli, oggi proponiamo due strumenti tramite cui è possibile capire il significato dei nomi spagnoli femminili e maschili e conoscere la diffusione.

Per capire il significato dei nomi spagnoli è possibile utilizzare il servizio messo a disposizione da euroresidentes.com, il sito propone infatti una spiegazione dettagliata dell’origine e del significato dei nomi.

Il funzionamento è molto semplice, nella pagina iniziale troviamo un elenco di nomi spagnoli femminili e maschili in ordine alfabetico.
Cliccando uno dei nomi si accede a una pagina in cui sono presenti tutte le informazioni, il sito è completamente spagnolo ma in caso di difficoltà è possibile usare servizi come Google Translate per effettuare la traduzione in modo veloce.

Le informazioni messe a disposizione sono molto interessanti e permettono di capire meglio i nomi spagnoli.

Per conoscere la diffusione dei nomi è possibile utilizzare i dati messi a disposizione da Instituto Nacional de Estadistica.
Sul sito troviamo infatti uno strumento tramite cui è possibile visualizzare i dati relativi alla diffusione dei nomi, lo strumento permette di visualizzare anche la diffusione nelle varie province e in base all’anno di nascita.

Si tratta di informazioni molto complete tramite cui è possibile comprendere in modo molto preciso come sono utilizzati i nomi in Spagna.