Karaoke Italiano – Programmi Gratis

Cantare con gli amici è un modo di passare il tempo apprezzato da molti, oggi proponiamo un programma karaoke italiano semplice da utilizzare e che offre funzionalità interessanti.
L’applicazione si chiama Van Basco e si tratta di uno strumento di cui abbiamo già parlato in passato.

Van Basco è disponibile per Windows e può essere scaricato dal sito ufficiale in modo veloce, la dimensione del file è infatti ridotta.
Una volta completato il download, è possibile avviare l’installazione che è molto semplice, basta infatti seguire la procedura guidata che viene messa a disposizione.

Dopo che l’installazione è terminata, è possibile avviare l’applicazione e utilizzare il karaoke italiano messo a disposizione.
Il funzionamento è molto semplice, basta caricare una base e Van Basco mostrerà il testo da cantare.
Se non si hanno basi a disposizione, basta utilizzare il sito ufficiale. Troviamo infatti un motore di ricerca tramite cui è possibile individuare scaricare numerosi file.

Lo strumento per la ricerca è molto semplice, basta inserire il nome dell’artista o del brano e cliccare il pulsante Cerca. Viene inoltre data la possibilità di filtrare i risultati in modo che vengano mostrati solo i file karaoke.

Van Basco permette di utilizzare file di tipo midi e karaoke e offre diverse funzionalità utili come la possibilità di visualizzare i tesi a schermo interno, impostare volume e tonalità e personalizzare l’aspetto grafico.

Si tratta sicuramente del programma karaoke italiano più conosciuto, il consiglio è quello di scaricarlo e provarlo.