Da Mp3 a CD Audio

Abbiamo già parlato in passato di alcuni programmi per masterizzare Cd audio, tra i quali Free Audio CD Burner è sicuramente uno dei migliori, oggi presentiamo un altro strumento per effettuare la conversione da Mp3 a Cd audio.

L’applicazione che segnaliamo in questo articolo è BurnAware Free, un programma gratis che può essere scaricato in modo molto veloce dal sito ufficiale.
Una volta completato il download, è possibile fare doppio click sul file scaricato per avviare l’installazione. Anche in questo caso si tratta di un’operazione semplice, basta infatti seguire la procedura guidata che viene mostrata e che non richiede configurazioni particolari.

Al termine dell’installazione, è possibile avviare lo strumento.
L’interfaccia di BurnAware Free è molto semplice, nella pagina iniziale vengono infatti mostrate le varie funzionalità messe a disposizione, tra queste troviamo la possibilità di creare un cd audio.
A queso punto bisogna selezionare i file Mp3 presenti sul proprio computer da aggiungere al Cd audio.
Una volta aggiunti tutti i file, è possibile avviare la masterizzazione cliccando il pulsante Burn.

Convertire i file da Mp3 a Cd audio con BurnAware Free è quindi molto semplice, risulta importante ricordare che il programma è disponibile anche in italiano.