Guardarsi dagli hacker

hackerLa password per accedere alla propria posta elettronica o i codici necessari per accedere al proprio pc, necessitano di un costante aggiornamento e di un’attenta manutenzione.
Cambiare password è infatti una buona abitudine che se praticata con una certa costanza permette di evitare di incorrere in spiacevoli sorprese.
Nella Rete operano molti hacker che, grazie a software sempre più all’avanguardia, riescono a manomettere le reti di sicurezza ed entrare in archivi, portali , banche, enti istituzionali e non solo per manomettere o prelevare informazioni riservate.
I motivi sono svariati e a volte solo per divertimento.
A confermarlo una notizia dello scorso 6 ottobre che parlava di un attacco massiccio di hacker a grandi portali come Google e alla sottrazione di migliaia di password per entrare nella casella di posta elettronica degli utenti che usano il server di questo famoso gigante informatico. È importante per questo reimpostare spesso le nostre password e soprattutto non usare sempre la stessa per accedere a servizi diversi: se la rubano