Nokia Lumia 920 – Recensione e Caratteristiche Tecniche

Quando si parla degli smartphone più interessanti del momento, non si può certamente escludere Nokia Lumia 920 dalla competizione. Questo infatti è uno dei più importanti prodotti attualmente disponibili sul mercato, uno dei pochi in grado di reggere il confronto, sotto alcuni aspetti, con i più ben noti Apple iPhone 5 e Samsung Galaxy S3.

Di seguito trovate la recensione del Nokia Lumia 920, corredata dalle caratteristiche tecniche principali divise per categorie. In questo modo avrete una panoramica generale del prodotto, decidendo poi autonomamente se acquistarlo oppure optare per una soluzione differente.

Nokia Lumia 920 – Design

Impossibile non distinguere questo Nokia Lumia 920 dal resto degli smartphone in circolazione. Il suo look sportivo e, molto appariscente, ne fanno un prodotto adatto sicuramente ha chi ama i colori vivaci e uno stile urban. La netta contrapposizione rispetto ad iPhone 5 e Galaxy S3 rappresenta quello che molti attendevano, ossia un prodotto che si discosta dal classico stile tanto minimale quanto impersonale.

Le dimensioni del Nokia Lumia 920 sono 130×70,8×10,7 mm il tutto racchiuso in un peso di185 grammi; quote che lasciano spazio a qualche critica ma che, nel complesso, danno ottime sensazioni sia dal punto di vista della portabilità che nell’ergonomia. In definitiva uno smartphone promosso con il massimo dei voti, o quasi.

Nokia Lumia 920 – Caratteristiche tecniche hardware & software

Questo Nokia Lumia 920 è il primo smartphone ad implementare il nuovo sistema operativo Windows 8, novità che farà certamente compiere alla serie un salto di qualità non indifferente, sotto il profilo degli strumenti offerti. Tra i componenti principali troviamo una CPU Qualcomm dual core da 1500 MHz, la quale garantisce prestazioni di ottimo livello. Passiamo poi alla memoria interna da 32 GB, che non ammette problemi di storage dati. La batteria Litio da 2000 mAh, che ha già mostrato ottime performance reggendo una giornata di utilizzo senza alcun problem,; e il display da 4.5 pollici IPS LCD, oltre che la connettività HSDPA da 42 Mbps.

Come sempre discorso a parte per la fotocamera da 8.7 megapixel, superiore rispetto al livello medio della fascia alta.

Nokia Lumia 920 – Prezzo in Italia

Chiudiamo la recensione del nuovo Nokia Lumia 920 con l’elemento più importante per chi cerca un nuovo smartphone, il costo. Questo Nokia Lumia 920 ha un prezzo in Italia di 575 euro circa, che rispetto alla concorrenza ha sicuramente una appetibilità maggiore.

In conclusione, questo Nokia Lumia 920 rappresenta una ottima alternativa al dominio Apple e Samsung aprendo una nuova possibilità per gli utenti che cercano soluzioni innovative ed un prezzo leggermente più basso.