Samsung Galaxy Ace 2 – Recensione e Caratteristiche Tecniche

Tra i migliori smartphone della fascia entry level, non possiamo che inserire di diritto il Samsung Galaxy Ace 2, secondo capitolo della fortunata serie prodotta dal colosso coreano. Questo smartphone, forse anche meglio del precedente, riesce a racchiudere una buona qualità in tutti i settori mantenendo, però, un prezzo contenuto, accessibile quindi dalle tasche di molti.

Di seguito trovate la recensione completa del Samsung Galaxy Ace 2 completa delle più importanti caratteristiche tecniche ufficiali. In questo modo potrete avere una panoramica generale del prodotto, e valutare o meno l’acquisto in base alle vostre esigenze.

Samsung Galaxy Ace 2 – Design

Come tutti i modelli prodotti da Samsung, anche il Galaxy Ace 2 presenta un design che unisce un look sportivo a uno stile allo stesso tempo elegante. Le sue linee curate ne fanno sicuramente uno smartphone dal colpo d’occhio interessante, a questo si aggiungono una buona maneggevolezza e una discreta ergonomia.

Le dimensioni ufficiali del Samsung Galaxy Ace 2 sono 118,3×62,2×10,5 mm il tutto racchiuso in un peso di 122 grammi. Sicuramente uno smartphone molto leggero, se consideriamo un display da 3.8 pollici, questo ovviamente deve essere riportato comunque alle vostre abitudini visto che dimensioni di questo genere potrebbero sembrare anche eccessive, ma rispetto alla media si tratta di un ottimo smartphone.

Samsung Galaxy Ace 2 – Caratteristiche tecniche

Partiamo con il display da 3.8 pollici PLS con risoluzione 480×800 pixel, sicuramente ottimo per la fascia di prezzo in cui è inserito questo smartphone. Il sistema invece è gestito da Android 2.3 Gingerbread, prima nota negativa forse, visto che ormai siamo arrivati al Jelly Bean. La CPU è una discreta Dual Core da 800 MHz, sicuramente inferiore rispetto agli smartphone top seller, ma ovviamente perfetta per chi non richiede prestazioni spaziali al proprio smartphone.

Passiamo alla memoria interna disponibile per l’archiviazione dati, che per questo Samsung Galaxy Ace 2 è di 4GB, con possibilità di espansione fino a 32GB tramite scheda di memoria esterna microSD. Riguardo l’autonomia abbiamo una buona batteria Litio da 1500 mAh, sicuramente perfetta per uno smartphone con prestazioni modeste, anche a pieno regime. Chiudiamo la scheda tecnica del Samsung Galaxy Ace 2 con la connettività wi-fi 802.11 b/g/n, o in alternativa HSDPA da 14.4 Mbps, e la fotocamera da 5 megapixel con Flash LED e Autofocus, la quale consente di scattare foto e giare video in buona qualità.

Samsung Galaxy Ace 2 – Prezzo in Italia

In conclusione, non possiamo che presentare il prezzo in Italia del Samsung Galaxy Ace 2 che in questo momento è di circa 259 euro, niente male come rapporto tra qualità e prezzo. Questo smartphone è sicuramente la scelta giusta per molti degli italiani a cui non interessano le prestazioni di altissima qualità, nella maggiore parte dei casi inutili se non in ambito lavorativo.