Chatroulette Tedesca Gratis – ChatPig

Abbiamo presentato diversi tipi di alternative a Chatroulette in passato, in particolare abbiamo parlato spesso di siti internazionali proponendo strumenti come la chatroulette spagnola e la chatroulette russa, oggi segnaliamo quella che è sicuramente la migliore chatroulette tedesca.

Si tratta di ChatPig, un sito che presenta un’interfaccia molto semplice e offre le funzionalità che siamo abituati a trovare in servizi di questo tipo.

ChatPig è completamente in tedesco ma risulta essere molto semplice da utilizzare anche per chi non conosce questa lingua, nella parte sinistra della pagina troviamo l’immagine delle propria webcam e quella della persona con cui si comunica mentre nella parte centrale è disponibile una chat testuale.

Per avviare il servizio basta cliccare il pulsante Start presente in alto, il sito chiederà l’autorizzazione a utilizzare le immagini provenienti dalla nostra webcam e ci metterà in comunicazione con un altro utente presente in chat in modo casuale. Il funzionamento è quindi identico a quello proposto dalla versione originale di Chatroulette.
Come sempre, è possibile interrompere la comunicazione e passare a un altro utente cliccando il pulsante Next presente nella parte alta della pagina.

Le opzioni disponibili sono piuttosto limitate, troviamo il pulsante Report per segnalare utenti che non rispettano il regolamento e viene data la possibilità di abilitare e disabilitare i suoni provenienti dalla webcam.

ChatPig è quindi uno strumento non particolarmente innovativo ma che risulta essere comunque utile per chi vuole fare conoscenze in Germania, il numero di utenti presenti in chat è infatti sempre piuttosto elevato.