Siti per Bambini – I Migliori

I siti per bambini sono piuttosto numerosi, in questo articolo segnaliamo quelli che risultano essere i più divertenti e i più interessanti.

Non tutti i siti presenti in rete hanno infatti contenuti adatti ai bambini, diventa quindi importante individuare quelli che risultano essere sicuri.

Vediamo più nel dettaglio quali sono i migliori siti per bambini.
Art Attack – La pagina, presente sul sito Disney, dedicata al programma televisivo è una delle risorse più interessanti per i bambini disponibili online.
Propone infatti numerose attività manuali che possono essere fatte dai bambini, un modo divertente di imparare.
Le varie attività sono spiegate in modo dettagliato attraverso i testi e i video presenti.

Junior.rai.it – Una sezione del sito Rai completamente dedicata ai bambini. Oltre a informazioni sui programmi televisivi, propone giochi e notizie su libri, cinema, musica e arte. Molto interessante la presenza di una community dedicata ai bambini a cui è possibile iscriversi e che permette di comunicare in sicurezza.

Melavisione.rai.it – Un’altra sezione del sito Rai dedicata ai bambini. Si tratta infatti del sito del programma televisivo, anche in questo caso troviamo video e giochi.

Nicktv.it – Si tratta del sito del canale televisivo, anche in questo caso le risorse proposte non si limitano a informazioni sui programmi televisivi.
Troviamo infatti giochi, video e notizie interessanti.

Ilportaledeibambini.net – Si caratterizza per una grafica molto semplice ma mette a disposizione diverse rissorse interessanti come giochi e sezioni dedicate alla scuola.

I siti per bambini presenti online sono numerosi, quelli che abbiamo segnalato sono sicuramente tra i migliori e propongono molte risorse interessanti. Il consiglio è quindi quello di visitarli.