Fac Simile Curriculum Vitae da Scaricare Gratis

In passato abbiamo segnalato i migliori siti su cui trovare un esempio di curriculum vitae, oggi proponiamo un fac simile curriculum vitae da scaricare e utilizzare in modo semplice e veloce.

Il modello che mettiamo a disposizione si basa sul formato Europass, il formato che ha sostituito il curriculum vitae europeo e che rappresenta uno standard per chi cerca lavoro.

Il fac simile può essere scaricato tramite questo link e risulta essere in formato .DOC, può quindi essere aperto e modificato utilizzando Microsoft Word.

Vediamo più nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo modello di curriculum.
Il curriculum Europass è strutturato in varie sezioni, in particolare troviamo
Informazioni personali – In questa area bisogna inserire i propri dati personali, informazioni come nome, cognome, data di nascità, luogo di residenza. Viene messo a disposizione anche uno spazio in cui inserire la propria fotografia.
Esperienze professionali – Una delle sezioni più importanti del curriculum. Bisogna indicare le precedenti esperienze lavorative specificando il periodo di lavoro, il datore e il tipo di attività svolta.
Risulta molto importante inserire solo le esperienze lavorative significative.
Istruzione e formazione – Si tratta della parte di curriculum in cui è necessario indicare titoli di studio e corsi frequentati.
Capacità e competenze personali – L’area in cui è possibile specificare competenze informatiche e linguistiche. Il documento permette di indicare anche compmetenze di altro tipo cone quelle sociali, organizzative, tecniche e artistiche.

Per ogni sezione viene spiegato in modo dettagliato quali sono le informazioni da inserire, risulta essere quindi molto semplice utilizzare il modello per creare il proprio curriculum.

Il consiglio è quindi quello di scaricare questo fac simile di curriculum vitae e utilizzarlo, seguire un modello è infatti la soluzione più semplice e veloce per creare un curriculum che contenga le informazioni considerate utili dalle aziende. Si tratta quindi di un modo per aumentare le possibilità di trovre lavoro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *