Tabella Numeri Primi – Strumenti Online

I siti che mettono a disposizione una tabella di numeri primi sono piuttosto numerosi, oggi segnaliamo uno strumento diverso, un servizio che permette di creare una tabella di numeri primi adatta alle proprie esigenze.

Un numero primo in matematica è un numero naturale, maggiore di uno, che risulta essere divisibile solamente per uno e per se stesso.
Si tratta di uno dei concetti di base della teoria dei numeri, la parte della matematica che si occupa di studiare i numeri interi, visto che tramite i numeri primi è possibile, con la moltiplicazione, costruire tutti gli altri numero.

Lo strumento che proponiano è disponibile sul sito prime-numbers.net e risulta essere molto semplice da utilizzare, si tratta di un servizio tramite cui è possibile creare una tabella dei numeri primi specificando quanti numeri devono essere mostrati.
Il funzionamento è molto semplice, basta inserire la quantità di risultati da visualizzare nel modulo presente nella parte alta della pagina e cliccare il pulsante Calculate.
La tabella dei numeri primi viene automaticamente mostrata nella parte inferiore della pagina.

Un altro strumento interessante relativo ai numeri primi è quello messo a disposizione dal sito easycalculation.com, viene infatti data la possibilità di verificare se un determinato numero è un numero primo e vengono mostrati quello precedente e quello successivo nella lista.

I siti che mettono a disposizione una lista di numeri primi sono numerosi, i servizi che abbiamo segnalato offrono però alcune funzionalità aggiuntive molto interessanti e quindi risultano essere utili.