Come Connettersi a una Rete Wireless Velocemente

Per connettersi a una rete wireless protetta sono necessarie diverse informazioni, in questa guida spieghiamo cosa fare. Si trattta di una procedura che risulta essere comunque piuttosto semplice e che quindi può essere completatain modo veloce.

In cosa consiste una rete wireless? Si tratta di una versione senza fili della comune rete stabilita tra modem e computer tramite cavo ethernet o usb. Per sfruttare una rete wifi è necessario quindi possedere un computer portatile con scheda di rete integrata, oppure acquistare un ricevitore esterno da applicare sia sui vecchi portatili che sui pc desktop privi di questaperiferica.

Come connettersi a una rete wireless? La prima cosa da fare per accedere a una rete wireless protetta, è attivare la periferica per la connessione senza fili. Quindi, in basso a destra, sulla barra delle Applicazioni sarà presente un simbolo che riporta la ricerca di una rete wireless in corso. Non dovrete fare altro che cliccare sull’icona e selezionare la rete a cui desiderate accedere. Ora vi verrà richiesto, l’inserimento della password, in caso di rete protetta, altrimenti in pochi secondi sarà disponibile la connessione internet per navigare.

Nel caso la password necessaria per connettersi alla propria rete wireless sia stata dimenticata, è possibile risolvere il problema utilizzando WirelessKeyView che è uno strumento di cui abbiamo già parlato in un articolo sui programmi per scoprire password e che permette di trovare la chiave WPA della rete wifi se ci si è già connessi in precedenza dallo stesso computer.

Lo strumento è molto semplice da utilizzare, una volta aperto, mostra le password trovate sul computer e le associa alle diverse connessioni wireless.

Connetter a una rete Wireless è quindi molto semplice.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *