Contatore Visite – I Migliori Strumenti

Utilizzar un contatore visite per il proprio sito, o blog, è diventato una priorità per tutti i webmaster in circolazione. Conoscere l’andamento del proprio sito grazie a uno strumento in grado di conteggiare le visite giornaliere e la loro media in un lasso di tempo più lungo, è sicuramente una dei modo per capire quali sono i temi più importanti su cui basare la linea editoriale.

In questa guida scopriremo quali sono i migliori contatori visite per siti e blog, da implementare per conoscere maggiori dettagli sull’andamento del proprio sito nella rete. Ovviamente escludiamo Google Analitycs che rappresenta lo strumento più utilizzato

Quali sono i migliori contatori visite gratis? Ne esistono tanti, solo alcuni però consentono una personalizzazione e delle statistiche mediamente complete.

Histats – Uno dei contatori visite più semplici da utilizzare. Grazie a questa applicazione potrete vedere statistiche in tempo reale, la mappa dei luoghi da cui provengono gli utenti, statistiche archiviate per mesi e informazioni sulle parole chiave più ricercate. Mette anche a disposizione la possibilità di personalizzare l’impostazione grafica in modo da adatttare il contatore al proprio sito.

Whos.Among.us – Alternativa più che valida per chi ricerca un contatore visite gratis da inserire nel proprio sito o blog. Grazie a questo strumento sarà possibile scegliere tra diversi modelli personalizzabili di contatore. Tra le caratteristiche troviamo il conteggio utenti unici illimitato, statistiche pagine singole illimitate e una registrazione semplice e gratuita per accedere al servizio. Una delle funzionalità più interessanti è rappresentata dal conteggio delle visite in tempo reale, è possibile quindi sapere quanti utenti sono collegati in ogni momento.

Shinystat – Grazie a questo servizio, èpossibile controllare gli utenti in linea tempo reale, consultare in ogni momento lo storico delle visite, dal momento della creazione dell’account, visitatori suddivisi per nazioni, lista di parole chiave disponibili e un pannello di controllo con tante funzionalità. Oltre alla versione gratis esistono altre due offerte a pagamento che mettono a disposizione alcune funzionalità aggiuntive.

Questi sono essenzialmente i migliori contatori visite per siti e blog attualmente disponibili, sicuramente ne esistono di altrettanto validi ma noi ci sentiamo di consigliarvi questi perché offrono caratteristiche diverse che potrebbero incontrare in qualche modo le vostre necessità.

Si tratta infatti di strumenti semplici e veloci da utilizzare.