Calcolo Buoni Fruttiferi Postali – Strumenti Gratis Online

Il calcolo dei buoni fruttiferi postali può essere eseguito in modo molto semplice online, in questo articolo segnaliamo due strumenti gratis che è possibile utilizzare velocemente.

I buoni fruttiferi postali sono dei depositi per i quali è prevista una sola operazione di versamento e rimborso, sono garantiti dallo Stato e quindi vengono considerati un tipo di investimento sicuro.
Esistono diversi tipi di buoni fruttiferi postali, si differenziano per la durata e il modo in cui vengono calcolati gli interessi.

Il primo strumento che è possibile utilizzare per il calcolo dei buoni fruttiferi postali è disponibile sul sito poste.it.
Il funzionamento è piuttosto semplice, troviamo infatti alcuni campi da compilare con i dati richiesti. In particolare è necessario specificare il tipo di buono, la data di emissione, la data di rimborso, la data di nascita e l’importo del capitale sottoscritto.

Una volta inseriti i dati, è necessariocliccare il pulsante Calcola per visualizzare i rendimenti, il sito mostra il valore del buono al lordo e al netto della ritenuta fiscale.

Un servizio simile è disponibile sul sito cassaddpp.it, anche in questo caso troviamo dei campi da compilare specificando il tipo di buono e la data di sottoscrizione.
Dopo che i dati sono stati inseriti, è necessario cliccare il pulsante Conferma per visualizzare i campi aggiuntivi in cui bisogna specificare l’importo e la data di rimborso.
Cliccando il pulsante Calcola, vengono mostrate informazioni che includono gli interessi maturati e quelli futuri. Utilizzando il pulsante Visualizza Sviluppo è poi possibile vedere le informazioni in modo più dettagliato.

Eseguire il calcolo dei buoni fruttiferi postali con i due strumenti che abbiamo segnalato è molto semplice, il consiglio è quindi quello di provarli visto che sono gratis e non richiedono la registrazione.