Schemi Uncinetto Gratis – Presine – Borse – Centrini – Bomboniere

La lavorazione all’uncinetto ha origini molto antiche e si tratta di un’attività tessile che ha molti appassionati anche oggi, in questo articolo segnaliamo i migliori siti su cui trovare schemi per l’uncinetto gratis.

Si tratta di schemi per creare presine, borse, centrini, bombobiere, orecchini, fiori, sciarpe, collane e molti altri tipi di oggetti.

Vediamo quindi quali sono i migliori siti per trovare schemi uncinetto.
Crochetcircus.com – Un sito dedicato all’uncinetto completamente in italiano che mette a disposizione guide e informazioni utili.
Troviamo anche una sezione dedicata agli schemi che sono proposti in formato PDF e possono essere scaricati gratis e senza registrazione sul proprio computer. Si tratta di schemi per realizzare oggetti come fermagli, bomboniere, scaldacollo, scarpe e borse.

Iouncinetto.jimdo.com – Un altro sito italiano dedicato all’uncinetto che propone molte risorse interessanti.
Il numero di schemi gratis disponibili è molto elevato, troviamo quindi indicazioni su come realizzare oggetti di vario tipo. Gli schemi sono divisi in categorie a cui è possibile accedere tramite il menu presente nella parte sinistra della pagina, in alcuni casi sono disponibili in formato PDF mentre in altri sono messi a disposizione direttamente all’interno di una pagina del sito.

Tricotcrocette.blogspot.it – Il numero di schemi che troviamo in questo caso è minore, si tratta comunque di una risorsa sicuramente utile e interessante.
Gli schemi sono contenuti all’interno di immagini che possono essere scaricate sul proprio computer in modo molto semplice e veloce.

Crochetpatterncentral.com – Si tratta di un sito inglese ma contiene una raccolta molto importante di schemi. In una sezione del sito vengono infatti messi a disposizione centinaia di link a schemi pubblicati in rete divisi in categorie, è possibile trovare schemi per creare qualsiasi tipo di oggetto all’uncinetto.
Si tratta sicuramente di un sito da visitare.

Trovare schemi per l’uncinetto online è quindi semplice, il consiglio è quello di visitare i siti che abbiamo segnalato visto che sono gratis e non richiedono la registrazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *