Planisfero Muto da Stampare

In passato abbiamo segnalato alcuni siti su cui trovare un planisfero politico e la cartina muta dell’europa, oggi proponiamo un planisfero muto da stampare.

Le cartine mute sono mappe in cui non sono presenti riferimenti, non troviamo quindi i nomi, ma solo i confini.
Rappresentano uno strumento didattico molto importante, permettono infatti di verificare la capacità di posizionare nel modo corretto su una cartina i vari Stati.

Il planisfero muto può essere scaricato e stampato cliccando l’immagine, si accedere in questo modo a una nuova pagina dove troviamo la mappa in dimensioni più grandi e quindi adatta per essere utilizzata.

Esistono anche altri siti su cui è possibile trovare un planisfero muto da scaricare sul proprio computer, segnaliamo in modo particolare geography.about.com su cui sono disponibili mappe mute di numerosi Stati.

Molto interessante risulta essere anche il servizio proposto dal sito english.freemap.jp su cui troviamo varie cartine mute, oltre al planisfero muto sono infatti disponibile mappe dei vari continenti da scaricare sul proprio computer in modo semplice e veloce.

L’ultima segnalazione è per eduplace.com, un sito inglese che mette a disposizione un planisfero muto in formato PDF oltre a numerose cartine di continenti e Stati.
Anche in questo caso si tratta di risorse che possono essere scaricare gratis e senza registrazione in modo molto semplice.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *