Google Nexus 4 – Recensione e Caratteristiche Tecniche

Il Google Nexus 4 è sicuramente uno degli smartphone più attesi del momento, questo nuovo modello ha certamente le carte in regola per soddisfare le esigenze del pubblico amante della multimedialità, ma allo stesso tempo mantiene un prezzo più basso rispetto alla concorrenza.

In questo articolo faremo una recensione del Google Nexus 4 analizzando le caratteristiche tecniche principali, in questo modo avrete un’idea più chiara del prodotto  che vi permetterà di decidere se tenere in considerazione l’acquisto di questo smartphone oppure pensare a prodotti diversi.

Google Nexus 4 – Design

Il dispositivo prodotto da LG sembra avere proprio il design adatto a chi vuole solo il minimo indispensabile sul proprio smartphone. Una scocca senza troppi pulsanti fa di questo Google Nexus 4 un prodotto decisamente diverso rispetto agli altri sul mercato, questa scelta potrebbe essere premiata dai fan dello stile minimale, anche ci saremmo aspettati qualcosa in più per questa nuova edizione.

Le dimensioni ufficiali del Google Nexus 4 sono 133,9×68,7×9,1mm il tutto racchiuso in un peso di139 grammi, dimensioni molto contenute se si pensa che questo smartphone è dotato di un display da 4,7 pollici. Come detto in precedenza, Google Nexus 4 è un prodotto che sposa ottimo design e qualità nei materiali, quindi non possiamo che promuoverlo con un voto molto alto.

Google Nexus 4 – Caratteristiche tecniche

Passiamo al settore che più interessa a chi vuole acquistare un nuovo smartphone, quello delle caratteristiche hardware e software. Cominciamo da questo segnalando che il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean, che viene implementato di default a differenza di altri smartphone rimasti a ICS.

Passiamo all’hardware dove è importante sottolineare la presenza di un processore Qualcomm quad-core Snapdragon S4 Pro da 1.5 GHz. A questo si aggiunge uno spazio per l’archiviazione dati di 16 GB e una batteria Litio da 2100 mAh, decisamente sufficiente per una giornata di uso intenso.

Altre caratteristiche tecniche importanti sono il display, già citato, da 4.7 pollici HD IPS con risoluzione da 768×1280 pixel, la connessione HSDPA da 42 Mbps; e la fotocamera da 8 megapixel con FLASH LED e Autofocus integrato.

Google Nexus 4 – Prezzo in Italia

Il prezzo di Google Nexus 4 in Italia dovrebbe essere di circa 560 euro, sicuramente una cifra importante che però è decisamente più bassa rispetto a altri modelli attualmente sugli scaffali. L’acquisto di Google Nexus 4 resta consigliato a chi intende sfruttare al massimo il proprio smartphone con applicazioni e video in alta risoluzione, per chi invece utilizza queste caratteristiche in modo limitato è meglio optare per qualcosa di meno costoso.