Libri in PDF – Dove Trovarli

Scaricare libri in pdf è una delle nuove esigenze dei lettori, portare sempre con se, sullo smartphone o sul pc, il proprio libro preferito è diventato un modo per  passare qualche minuto a leggere mentre si è in metro o, semplicemente, in pausa.

In questo articolo vi segnalermo alcuni siti dove trovare libri in pdf da scaricare legalmente, in questo modo non avrete alcun tipo di problema, come la scarsa qualità del file oppure la mancanza di riferimenti a inizio e fine volume.

Dove scaricare libri in pdf legalmente? Esistono diversi siti che permettono di scaricare libri che spaziano dai grandi classici fino a lavori più recenti, di seguito una lista di link da consultare assolutamente.

BibIt – Sito della Biblioteca italiana ospitata all’Università La Sapienza, mette a disposizione una serie di libri gratis in pdf e html. La cosa risulta assolutamente legittima poiché tutti i volumi proposti  sono privi di diritti, quindi non è necessario pagare nulla per leggerli e scaricarli sul proprio pc.

LiberLiber – Altro sito che permette di scaricare libri gratis legalmente, in questo caso troviamo un catalogo molto ampio che consente all’utente di scegliere tra vati generi e di effettuare il download dei libri in formato pdf, html, rtf e txt. Da segnalare anche la presenza della sezione audiolibri, che permette di completare la propria collezione con file in formato mp3, ipod e ogg.

Media Library Online – ecco l’ultimo sito che ci sentiamo di consigliarvi per scaricare libri in pdf . Questo portale è decisamente più completo rispetto agli altri due, quindi potrete trovare libri di ogni genere ma anche audiolibri, quotidiani, riviste, periodici, musica e tanto altro ancora. Ovviamente è tutto gratis e, soprattutto, non ci sono rischi legali poiché il materiale viene distribuito dagli autori in modo gratuito oppure non è protetto da diritti d’autore. Un’occasione da non perdere per allargare la propria collezione senza spendere un euro.

Questa è la lista dei migliori siti da cui scaricare libri in pdf e non solo, grazie a questi portali leggere sarà una attività da svolgere in ogni momento ma, soprattutto, in modo totalmente gratuito. Ricordiamo infine che potete acquistare libri in formato digitale sui vari store online come Amazon, spendendo qualche euro anche per libri di recente introduzione sul mercato.