Storie per Bambini da Stampare – I Migliori Siti

Le storie per bambini sono da sempre il modo migliore per sviluppare il linguaggio, la lettura e l’affettività del bambino. Per questo, sono molte le mamme che investono comprando libri di qualsiasi genere, se i bambini sono troppo piccoli per scegliere un genere letterario definito, è importante scegliere delle favole per bambini senza dovere spendere soldi in libri che potrebbero non piacere a vostro figlio o non essere adatti alla sua fascia di età.

Per questo, oggi esistono diversi siti online che permettono alle mamme di stampare alcune storie con immagini da leggere poi ai figli, ecco alcuni siti che mettono a disposizione favole da scaricare.

Tiraccontounafiaba. com. Un sito dedicato alle favole e alle store per bambini molto interessante, mette infatti a disposizione numerosi testi e risulta essere aggiornato frequentemente. Troviamo inoltre un’applicazione Android gratis da scaricare per il proprio smartphone

Favole.org. Un altro sito molto utile per chi cerca favole, il sito propone infatti un numero particolarmente elevato di testi che possono essere stampati in modo semplice. Le storie sono divise in base all’autore e risulta possibile anche invare le proprie favole per farle pubblicare.

Lefiabe.com. Su questo sito è possibile trovare numere storie classiche per bambini. Si tratta quindi di una risorsa molto interessante.

Il-fantamondo.com. Un sito dedicato ai bambini su cui troviamo una sezione dedicata alle favole, sono presenti numerosi testi che possono essere lette online e stampati.

Poesieracconti.it. Anche in questo caso troviamo diverse favole da leggere online e da stampare, si tratta di storie per bambini piuttosto interessanti.

La rete rappresenta uno strumento decisamente utile per chi cerca storie per bambini, il consiglio è quello di visitare i siti che abbiamo segnalato.