Samsung Galaxy S3 e Android 4.2 Jelly Bean

Samsung ha reso disponibile recentemente Android 4.1.1 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3, un aggiornamento tramite cui è possibile utilizzare nuove opzioni per la personalizzazione dello schermo, ottenere un miglioramento delle prestazioni e avere a disposizione alcune nuove funzionalità, l’attesa è però per Android 4.2 Jelly Bean.

Samsung dovrebbe rendere disponibile Android 4.1.2 Jelly Bean nel mese di Dicembre, per Android 4.2, già disponibile per Google Nexus 4, bisogna probabilmente aspettare Gennaio.

L’attesa per questo aggiornamento è particolarmente elevato, i testi eseguiti su Galaxy Nexus hanno infatti evidenziato un miglioramento della durata della batteria decisamente interessante.
Android 4.2 dovrebbe permette anche un miglioramento delle prestazioni complessive dello smartphone, non bisogna quindi stupirsi del fatto che anche gli utenti di Samsung Galaxy S3 lo aspettino.

Android 4.2 Jelly Bean permetterà di avere il supporto per le funzionalità Photo Sphere e Gesture Typing anche su Samsung Galaxy S3, inoltre  gli utenti avranno la possibilità di gestire schermi esterni tramite connessioni wireless.
Le novità non si limitano però a questo, tra le nuove caratteristiche troviamo anche la funzionalità DayDream e la possibilità di ridimensionare automaticamente i widget quando sullo schermo sono presenti elementi che occupano spazi particolarmente grandi.

Non resta che aspettare per avere informazioni più precise sulla data in cui Android 4.2 Jelly Bean sarà disponibile per Samsung Galaxy S3 da scaricare.