Scoprire Tutti i Tipi di Fiori – Aboutflowers.com

Oggi segnaliamo un sito piuttosto particolare, una risorsa dedicata a chi vuole conoscere tutti i tipi di fiori e le relative caratteristiche.

Si tratta di aboutflowers.com, un sito in inglese, ma che può essere tradotto automaticamente utilizzando il menu presente in alto a destra, che rappresenta sicuramente una delle migliori risorse disponibili online su questo argomento.
Vediamo più nel dettaglio come funziona.

Il sito è diviso in diverse sezioni a cui è possibile accedere tramite il menu presente nella parte alta, la categoria principale è rappresentata da Flower.
Si tratta di una sezione in cui troviamo informazioni sui vari tipi di fiori.

I fiori sono elencati in ordine alfabetico nella parte sinistra della pagina e cliccando sul nome è possibile accedere alla relativa pagina.
In ogni pagina troviamo un’immagine del fiore e numerose informazioni che includono i vari nomi con cui è conosciuto e una descrizione delle caratteristiche e dei colori.

Molto interessante è anche la sezione Meanings of Flowers, in questa pagina viene spiegato il significato dei vari tipi di fiori e vengono mostrate le associazioni tra fiori e mesi e colori
Un modo per capire quale fiore utilizzare in ogni situazione.

Nell’area Holidays and Occasions, il sito spiega invece qualli fiori usare per le diverse festività e celebrazioni.
Troviamo numerose guide interessanti tramite cui è possibile sicuramente trovare l’idea giusta.

Aboutflower.com comprende anche un blog, una sezione in cui troviamo articoli aggiornati dedicati ai fiori.

Si tratta di un sito dall’interfaccia semplice ma che rappresenta sicuramente uno strumento utile per chi vuole conoscere meglio i fiori.