iPhone Bloccato sulla Mela – Cosa Bisogna Fare

iOS, come tutti i sistemi operativi, può bloccarsi e un caso particolare è quello in cui ci si trova con iPhone bloccato sulla mela, vediamo cosa bisogna fare in questo tipo di situazioni.

Il problema si verifica solitamente in dispositivi su cui è stato effettuato il Jailbreak, sbloccare il proprio smartphone comporta numerosi vantaggi, come la possibilità di installare le applicazioni disponibili su Cydia, ma può rendere iPhone meno stabile visto che le applicazioni aggiunte non hanno lo stesso controllo di quelle presenti nell’App Store.

Se iPhone risulta bloccato nella schermata iniziale, quella dove viene mostrata la mela, è necessario riavviarlo tenendo premuti contemporaneamente i tasti Power e Home per alcuni secondi.

Se questa procedura non ha successo, è necessario eseguire il ripristino iPhone.
Il ripristino è piuttosto semplice e veloce, abbiamo pubblicato in passato una guida dettagliata su questo argomento che è possibile seguire per completare l’operazione.

Nel caso in cui nemmeno la normale operazione di ripristino avesse successo, è possibile risolvere il problema entrando nella modalità DFU.
Si tratta di uno stato dei dispostivi Apple in cui questi possono essere ripristinati o modificati, attraverso questa modalità di recupero è possibile riportare allo stato originale uno smartphone su cui è stato eseguito il Jailbreak.

Anche su questo argomento abbiamo pubblicato una guida in passato, le informazioni presenti nell’articolo possono quindi essere utilizzate per ripristinare un iPhone che risulta essere bloccato nella schermata iniziale..

Il problema di iPhone bloccato sulla mela è quindi solitamente risolvibile in modo piuttosto rapido.