Pulsanti Web – Strumenti per Crearli Gratis Online

I pulsanti web non sono solo un modo per chiedere all’utente di compiere un’azione, in passato erano usati molto spesso nei banner pubblicitari.

Oggi, invece, si preferisce usare un pulsante per fare registrare un utente a una newsletter o per fare scaricare velocemente un file. I bottoni sono così diventati un fenomeno di massa, ma per crearli con una stile grafico in linea con il vostro sito, è necessario sapere utilizzare programmi di  grafica come Photoshop.

Una soluzione alternativa è rappresentata dagli strumenti online per la creazione di pulsanti web, si tratta di siti tramite cui è possibile creare velocemente dei bottoni da utilizzare nel proprioo blog o nel proprio sito per dare un tocco di originalità. La maggioranzadi questi strumenti online è in inglese, ma non sarà difficile usarli, vediamo quali sono i migliori siti per creare bottoni gratis e come funzionanno

As Button. Uno strumento in flash tramite cui è possibile creare pulsanti web. Il funzionamento è semplice, nella parte alta della pagina troviamo l’anteprima mentre nella parte bassa sono presenti le varie opzioni da configurare.
Troviamo anche la possibilità di caricare un’immagine da utilizzare nel pulsante e di impostare diversi tipi di effetti.

Dabuttonfactory.com. Permette di creare pulsanti di tre tipi diversi e di impostare varie opzioni come lo sfondo, il bordo, la dimensione e il tipo di carattere utilizzato.
Interessante la possibilità di ottenere il pulsante web come immagine o come codice CSS.

Hscripts.com. Uno strumento piuttosto semplice che mette a disposizione alcuni  modelli di pulsanti da personalizzare scegliendo il carattere e il colore da utilizzare.

Glassybuttons.com – Offre la possibilità di creare quattro tipi di pulsanti diversi, anche in questo caso le opzioni sono numerose e permettono una grande pesonalizzazione.
Particolarmente interessante risulta essere la possibilità di caricare un’immagine da inserire nel proprio pulsante.

CSS Button Maker. Uno strumento che si carattterizza per la semplicità di utilizzo. Tramite il menu presente nella parte destra della pagina è possibile impostere la dimensione del pulsante, il tipo di bordo e cambiare il tipo di carattere utilizzato.

Button Maker Online. Lo strumento presenta un’inferfaccia semplice e offre la possibilità di creare bottoni in modo molto veloce, basta selezionare colori di sfondo e il tipo di carattere da utilizzare. Viene data la possibilità di creare due formati di pulsanti, 80 x 15 e 88 x 31.

Button Maker. Permette di creare pulsanti dello stesso tipo visti in precedenza, anche in questo caso bisogna selezionare i colori e il tipo di carattere da utilizzare.