Montature Occhiali da Vista per Uomo e Donna – Sceglierle Online

Ormai gli occhiali sono un accessorio di moda, ma spesso ci troviamo di fronte persone che hanno scelto montature che non hanno a che vedere con la forma del loro viso.

Oggi segnaliamo uno strumento tramite cui è possibile trovare la montatura di occhiali da vista giusta, un servizio decisamente interessante e che può essere utilizzato gratis e senza registrazione.

Lo strumento è disponibile sul sito Ditto.com, vediamo più nel dettaglio come funziona.

Una volta effettuato l’accesso alla pagina, l’applicazione chiede l’autorizzazione per utilizzare le immagini provenienti dalla webcam.
Bisogna concedere l’autorizzazione, sarà registrato un breve video tramite cui l’applicazione crea una versione 3D del proprio volto.

A questo punto sarà possibile provare gli occhiali sull’immagine creata dallo strumento, ruotandola e spostandola nel modo desiderato.
Viene inoltre data la possibilità di confrontare il proprio volto con due tipi di occhiali diversi e di condivedere le immagini su Facebook per ricevere consigli dagli amici.

L’immagine ottenuta dall’applicazione non è perfetto, risulta comunque essere migliore di quella ottenuta da altri strumenti di questo tipo.

Il servizio proposto da Ditto.com è sicuramente interessante, in passato abbiamo segnalato strumenti per provare tagli di capelli ma questo sito risulta essere superiore dal punto di vista della tecnologia utilizzata.

Il consiglio è quindi quello di provarlo.