Convertitore Docx Gratis Online

In passato abbiamo pubblicato un articolo su come aprire file Docx senza Word, oggi segnaliamo un convertitore Docx tramite cui è possibile trasformare questo tipo di file in formato Doc.

Si tratta di un’operazione utile per chi utilizza una versione di Microsoft Word vecchia e che quindi permette di aprire i file Doc ma non i file Docx creati dalle versioni più recenti del programma.

Lo strumento si chiama Docx to Doc Converter e risulta essere disponibile sul sito doc.investintech.com, vediamo più nel dettaglio come funziona.

Il servizio è gratis e non richiede la registrazione, risulta essere quindi molto semplice e veloce da utilizzare.
Una volta effettuato l’accesso alla pagina, bisogna cliccare il pulsante Browse e selezionare il file Docx da convertire presente sul proprio computer, il file viene caricato sul sito e la conversione inizia in modo automatico.

Una volta completata la conversione, il pulsante Download diventa attivo. Basta cliccarlo per scaricare il file in formato Doc sul proprio computer.
La conversione è solitamente molto veloce, il tempo richiesto è comunque determinato dalla dimensione del file.

I servizi online che permettono di trasformare i file Docx in Doc sono piuttosto numerosi, lo strumento messo a disposizione da questo sito risulta essere però molto interessante per la semplicità di utilizzo e per la velocità con cui permette di completare l’operazione. Il consiglio è quindi quello di provarlo.