Sony Xperia J – Recensione e Caratteristiche Tecniche

Tra le novità nel mercato degli smartphone troviamo Sony Xperia J, un prodotto che si caratterizza per un ottimo design e una buona integrazione con i social network. Perfetto per chi vive gran parte della giornata a condividere i propri pensieri con altri e non intende perdere l’occasione per farlo, anche quando è lontano dal computer di casa.

Un prezzo modesto garantisce a questo Sony Xperia J una posiziona interessante sul mercato e gli utenti lo prenderanno certamente in considerazione. Iniziamo quindi la recensione del Sony Xperia J con le caratteristiche tecniche principali e le informazioni sul prezzo in Italia.

Sony Xperia J – Design

Una delle caratteristiche più interessanti del Sony Xperia J è certamente il design, i modelli della serie Xperia sono sempre molto belli da vedere ma allo stesso tempo ergonomici. A guardarlo, questo smartphone, potrebbe benissimo sembrare un modello di fascia alta visto che ha le qualità oer  essere confrontato con i vari iPhone 5 e Galaxy S3.

La sua linea sottile, lo stile elegante e una scocca bicolore fanno di questo Sony Xperia J un prodotto dal dseign interessante, quindi non possiamo che promuoverlo senza riserve. Aggiungiamo solo i dettagli della scheda tecnica relativi alle dimensioni che, per Sony Xperia J, sono 124,3x61x9,2mm il tutto racchiuso in un peso globale di 130 grammi.

Sony Xperia J – Caratteristiche hardware e software

Nella parte centrale della recensione, come sempre, andremo a vedere quali sono le caratteristiche tecniche principali del Sony Xperia J. Partiamo con il display da 4 pollici con risoluzione 480×854 pixel, leggermente atipica rispetto ai modelli classici. Passiamo poi al processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz, che permette di gestire il lato multimediale con una discreta qualità, Il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Tra le altre caratteristiche tecniche del dispositivo, troviamo una memoria interna da 4GB, una fotocamera da 5 megapixel con Autofocus e Flash LED, un batteria Litio da 1750 mAh e la connettività internet wi-fi 802.1 b/g/n, e HSDPA 7.2 Mbps.

Sony Xperia J – Prezzo in Italia

Il Sony Xperia J ha un prezzo in Italia di 240 euro circa, cifra che potrebbe sembrare leggermente alta rispetto a altri smartphone con le stesse caratteristiche ma, ovviamente, avrete la garanzia di un prodotto Sony a, in più, un design decisamente migliore di quanto è possibile acquistare con 240 euro, viste le uscite attuali.