Samsung Galaxy S3 – Android Jelly Bean 4.1.1 su TIM Disponibile

L’aggiornamento dei Samsung Galaxy S3 TIM a Android 4.1.1 Jelly Bean è iniziato, un aggiornamento atteso visto che porta un miglioramento del segnale e della qualità delle chiamate.
Tra le novità troviamo anche un cambiamento nel menu delle impostazioni, l’introudzione di due modalità diverse per la schermata principale, la possibilità di ridimensionare Pop up Play e Google Now.

L’aggiornamento è stato reso disponibile inizialmente solo direttamente dal dispositivo e poi anche scaricabile tramite Kies utilizzando il proprio computer.

Con l’arrivo dell’aggiornamento sono comparse anche le prime lamentele, alcuni utenti segnalano infatti rallentamente in alcune applicazioni e una durata della batteria inferiore alle attese.
Si tratta di problemi che erano già stati segnlati in passato da possessori di Samsung Galaxy S3 non legati a operatori e su cui l’aggiornamento era stato eseguito in precedenza.

Bisogna ricordare che a breve dovrebbe essere disponibile l’aggiornamento a Android 4.1.2 per Samsung Galaxy S3, per Android 4.2 bisognerà invece aspettare l’inizio del 2013.

Android 4.2 è sicuramente l’aggiornamento più atteso da parte di tutti i possessori di un Samsung Galaxy S3, i miglioramenti per quanto riguardano prestazioni e durata della batteria dovrebbero infatti essere molto interessanti.