HTC 8X – Recensione e Caratteristiche Tecniche dello Smartphone

HTC 8X è un nuovo smartphone di fascia alta che ha l’obiettivo di trovare uno spazio importante sul mercato, le caratteristiche tecniche ne fanno uno dei dispositivi più interessanti dell’ultimo periodo, senza dimenticare un prezzo che risulta essere molto più competitivo rispetto a quello di altri prodotti messi in commercio in questo periodo.

In questa recensione dell’ HTC 8X andremo a concentrarci sulle caratteristiche tecniche in modo da fornire un’immagine completa del prodotto che voi potrete in seguito conoscere meglio provandolo nei negozi.

HTC 8X – Design

Non è mai stata banale HTC nel produrre i propri smartphone, anche sotto l’aspetto estetico e funzionale. Non poteva che rispettare la tradizione anche il nuovo HTC 8X, che ricalca  la scelta fatta da Nokia, proponendo una nuova serie con colori sgargianti nella cover e un design molto deciso nelle linee.

Tutto questo non sembra però andare a vantaggio delle dimensioni che per HTC 8X sono 132,35×66,2×10,12mm il tutto racchiuso in 130 grammi. Possiamo constatare ancora un piccolo gap nello spessore del telefono, che rispetto ad altri perde più di 2 millimetri, mentre per quanto riguarda il peso siamo leggermente sotto la media, quindi un punto a favore del nuovo HTC 8X.

In definitiva, questo HTC 8X cerca di cambiare marcia e farsi notare grazie ad un look giovane e sportivo, una scelta coraggiosa che potrebbe raccogliere il favore del pubblico.

HTC 8X – Caratteristiche tecniche

Come sempre dedichiamo la seconda parte della nostra recensione al lato tecnico, tra i componenti fondamentali dell’HTC 8X troviamo una CPU Snapdragon S4 Dual Core da 1.5 GHz, decisamente performante, memoria interna per l’archiviazione di 16GB, ed una batteria Litio da 1800 mAh che garantisce una buona autonomia anche a regimi d’utilizzo molto elevati.

Non finiscono qui però le qualità di questo HTC 8X, da segnalare ovviamente il display Super LCD da 4.3 pollici con risoluzione 720×1280 pixel, davvero un plus per uno smartphone,troviamo poi una fotocamera da 8 megapixel con Flash LED e Autofocus, in grado di girare video in alta risoluzione. Chiudiamo quindi con il settore connettività che vede wi-fi 802.11 a/b/g/n e HSDPA da 21,1 Mbps. Lasciamo per ultimo lo spazio dedicato al nuovo sistema operativo, Windows 8, che sicuramente, conferisce a questo HTC 8X, il vero motivo in più per essere acquistato dall’utente, viste le tante novità introdotte.

HTC 8X – Prezzo in Italia

Chiudiamo la recensione dell’ HTC 8X con il prezzo di vendita in Italia. Questo smartphone viene offerto a circa 480 euro, cifra che risulta essere molto al di sotto della spesa prevista per altri smartphone di fascia alta, quindi una occasione importante per spendere meno ed avere tra le mani un prodotto all’altezza della situazione.