Huawei Ascend G330 – Recensione e Caratteristiche Tecniche

In passato abbiamo proposto una recensione di Huawei Ascend P1 e oggi parliamo di un numo dispositivo di questa azienda, Huawei Ascend G330.

In questa recensione scopriremo le varie caratteristiche tecniche dello smartphon, andando a fornire quindi una visione d’insieme delle sue qualità più importanti. Starà, come sempre, a voi decidere in seguito se approfondire la conoscenza di questo smartphone e, magari, provarlo per poi acquistarlo.

Huawei Ascend G330 – Design

Non è particolarmente innovativo il design di questo dispositivo, sicuramente si tratta di un modello già visto sul mercato e che ci porta a pensare che il produttore abbia voluto offrire uno smartphone neutro, ossia dotato di caratteristiche abbastanza comuni che incontrano il gusto della maggior eparte degli utenti.

Le dimensioni dell’ Huawei Ascend G330 sono 122,5×62,6×11,2 mm il tutto racchiuso in un peso di140 grammi, decisamente sopra la media visto che siamo arrivati a spessori sotto gli 8 mm. Nel complesso però uno smartphone che non ha particolari difetti, quindi il voto resta superiore alla sufficienza, con l’augurio che in futuro Huawei decida di affrontare un passo importante anche nel settore design.

Huawei Ascend G330 – Caratteristiche tecniche

Passiamo alle caratteristiche tecniche principali di Huawei Ascend G330 che sicuramente interesseranno gli utenti più attenti al lato multimediale che all’aspetto. Partiamo con la CPU Qualcomm Snapdragon da 1GHz, a cui si aggiungono una memoria interna da 4GB e il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Tra le altre caratteristiche troviamo un display 4 pollici con risoluzione standard da 480×800 pixel, una fotocamera da 5 megapixel con Flash LED e Autofocus, e la batteria Litio da 1500 mAh. Per quanto riguarda invece la connettività sono disponibili sia la rete wi-fi 802.11 b/g/n che l’HSPDA per il traffico dati.

Huawei Ascend G330 non ha caratteristiche degli smartphone di fascia alta, ma si difende bene nel mercato di fascia media. Questo smartphone possiede una buona CPU, un sistema operativo collaudato e una fotocamera discreta, quindi non è certamente fuori dalla media dei concorrenti diretti.

Huawei Ascend G330 – Prezzo in Italia

Arriviamo alla sezione più importante quando si decide di acquistare uno smartphone, il costo dello stesso. Il prezzo in Italia dell’ Huawei Ascend G330 è di 220 euro circa, una cifra competitiva che potrebbe portare a Huawei un buon riscontro sul mercato italiano.