Cartoni Animati Disney – Crearli Online

I cartoni animati Disney sono tra quelli di maggiore successo, oggi segnaliamo uno strumento online molto interessante tramite cui è possibile crearli in modo molto semplice e veloce.

Abbiamo già presentato servizi di questo tipo in passato, abbiamo infatti segnalato alcuni servizi tramite cui è possibile creare fumetti ma questo si caratterizza per il fatto di essere completamente dedicato ai personaggi Disney.

Il servizio è messo a disposizione dal sito Disney e si chiama Comic Creator, vediamo più nel dettaglio come funziona e come utilizzarlo.

L’interfaccia è piuttosto semplice, la prima cosa che viene chiesta, quando si effettua l’accesso, è il formato del fumetto.
Bisogna quindi decidere che tipo di dimensione devono avere le varie parti che comporranno il cartone.

Utilizzando il menu presente nella parte sinistra, è possibile aggiungere nuove pagine al fumetto, impostando il formato, e modificare quelle create in precedenza.
Nella parte centrale della pagina troviamo l’anteprima del cartone con le varie sezioni da creare e nella parte destra sono disponibili gli elementi da aggiungere al fumetto.

Il servizio a disposizione mette a disposizione numerosi oggetti da utilizzare per creare il proprio cartone animato Disney.
Troviamo la possibilità di impostare lo sfondo, inserire i personaggi Disney, aggiungere oggetti di vario tipo, creare fumetti con il testo desiderato e applicare alcuni effetti speciali.

I risultati che è possibile ottenere con questo strumento sono decisamente interessanti anche se serve pratica per imparare a gestire tutte le funzionalità.
Una volta completata la creazione, è possibile salvare il fumetto o stamparlo.

Comic Creator è quindi un servizio consigliato a tutti gli appassionati dei cartoni animati Disney, uno strumento semplice da utilizzare ma che offre potenzialità grandi.