Google Traduttore Vocale – Come Utilizzarlo

Google Traduttore è sicuramente lo strumento online più utilizzato per chi ha la necessità di eseguire una traduzione online, si tratta di un servizio che si caratterizza per una qualità elevata e che risulta essere molto semplice da usare.

Tra le funzionalità più interessanti troviamo sicuramente la traduzione vocale, una caratteristica che è stata introdotta recentemente e che risulta essere decisamente utile. Vediamo come funziona e come risulta possibile utilizzarla.

Accedendo alla pagina di Google Traduttore, troviamo un modulo in cui inserire il testo da tradurre o l’indirizzo della pagina in cui questo si trova.
Nella parte alta troviamo invece le opzioni tramite cui è possibile specificare la lingua del testo inserito e quella in deve essere tradotto.

La traduzione avviene in tempo reale, un modulo con il testo tradotto viene infatti mostrato nella parte destra della pagina.
Per sfruttare il traduttore vocale basta cliccare l’icona  audio che viene mostrata in basso a sinistra, all’interno dei due moduli.

Cliccando l’icona audio nel primo modulo, è possibile ascoltare il testo originale mentre utilizzando l’icona presente nel secondo modulo è possibile ascoltare la traduzione.

In passato abbiamo segnalato diversi strumenti per eseguire le traduzione, come alcune tipologie di traduttore istantaneo, il traduttore vocale messo a disposizione da Google è però il migliore servizio di questo tipo.
Risulta essere infatti molto semplice da utilizzare e permette di ottenere traduzioni piuttosto precise.

Google Traduttore può anche essere utilizzato per capire come si pronuncia in inglese e in altre lingue una certa parola, è quindi molto utile.