Stradario Michelin – Calcolo Distanze Chilometriche

Gli strumenti per eseguire il calcolo delle distanze chilometriche sono piuttosto numerosi, tra i più interessanti troviamo sicuramente lo stradario Michelin.

Si tratta di un servizio molto semplice da utilizzare e che offre funzionlità molto utili per chi deve calcolare la distanza tra due luoghi e il percorso da seguire per raggiungere la destinazione.

Vediamo più nel dettaglio quali sono le carattteristiche dello stradario Michelin e come utilizzarlo.

In alto a sinistra troviamo la sezione Calcola il tuo itinerario, sono presenti due moduli in cui è possibile specificare l’indirizzo di partenza e quello di arrivo.
Inserendo i dati e cliccando il pulsante cercare, viene mostrato il percorso da seguire e visualizzata la distanza tra i due indirizzi.

I percorsi possibili vengono mostrati nella mappa presente al centro della pagina mentre le indicazioni dettagliate da seguire sono visualizzate nella parte bassa.
La mappa è piuttosto interessante visto che permette anche di verificare la presenza sul percorso di alberghi, località turistiche, parcheggi e distributori.
Vengono messi a disposizioni anche dati aggiuntivi come il tempo necessario e il costo.

Nella parte sinistra troviamo numerose opzioni tramite cui è possibile specificare in modo più preciso le informazioni da mostrare.
Lo stradario Michelin permette di visualizzare il percorso tra i due luoghi da seguire in base al tipo di mezzo utilizzato per spostarsi, macchina, moto, bici o a piedi.

Inoltre è possibile scegliere se ottenere il percorso consigliato da Michelin, quello più corto, quello più veloce o quello che risulta essere più conveniente.

Lo stradario Michelin è quindi uno strumento completo per calcolare la distanza tra due luoghi e il percoso migliore da utilizzare, il consiglio è quello di provarlo visto che è gratis e non richiede la registrazione.