Samsung Galaxy S3 e Android 4.2 Jelly Bean – Le Ultime Notizie

Nei giorni scorsi abbiamo parlato della disponibilità di Android 4.1.1 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3 e dell’arrivo, previsto per dicembre, di Android 4.1.2 Jelly Bean.

L’attesa è però per l’aggiornamento Androyd 4.2Jelly Bean, un aggiornamento che dovrebbe portare miglioramenti importanti per quanto riguarda la batteria e le prestazioni del dispositivo.

Secondo le ultime indiscrezioni, Android 4.2 Jelly Bean dovrebbe essere disponibile per Samsung Galaxy S3 a gennaio.
Il problema è legato principalmente agli accordi tra Samsung e i vari operattori, sono infatti questi a dovere autorizzare la distribuzione dell’aggiornamento ufficiale e a causare i ritardi.

Bisogna ricordare che Android 4.2 Jelly Bean è già disponibile su Galaxy Nexus, le novità sono piuttosto interessanti e includono Photo Sphere, che permette di realizzare foto panoramiche di qualità elevate, Daydreams, funziona che permette di visualizzare le applicazioni configurabili a seconda del tipo di utilizzo, e diverse migliorie a Google Now.

Non resta che aspettare per avere conferme relative all’arrivo di Google Android 4.2 Jelly Bean su Samsung Galaxy S3, un aggiornamento sicuramente molto attesso.