ImgBurn Italiano Gratis – Download e Installazione Veloce

ImgBurn è uno dei programmi gratis per masterizzare DVD e CD più utilizzati, quello che non tutti sanno è che è possibile utilizzare ImgBurn in italiano in modo molto semplice.

In questo articolo spieghiamo quindi come impostare ImgBurn in italiano, il programma è infatti di default in inglese.

La prima cosa da fare è accedere al sito ufficiale e scaricare il file di installazione. Nella stessa pagina troviamo anche il file della linuga italiana, bisogna accedere alla sezione ImgBurn Translation Language File e individuare il file chiamato Italian.

A questo punto è possibile eseguire l’installazione del programma, un’operazione molto semplice visto che basta seguire la procedura guidata che viene mostrata.
Una volta completata l’installazione, è necessario estrarre il file italian.lng, contenuto nel file della lingua italian.zip scaricato in precedenza, all’interno della cartella languages di ImgBurn che dovrebbe trovarsi in C:/Programmi/ImgBurn/Languages.

Una volta fatto questo, è possibile avviare l’applicazione.
Per utilizzare ImgBurn in italiano bisogna accedere al menu Tools e cliccare Settings.

Viene aperta una nuova finestra, bisogna quindi accedere alla scheda General e selezionare Italiano nella sezione Language.
Dopo che le modifiche sono state confermate cliccando il pulsante Ok, ImgBurn sarà disponibile in italiano.

Utilizzare ImgBurn in italiano è quindi molto semplice, si tratta di un’operazione utile visto che permette di capire meglio le varie opzioni disponibili e di utilizzare lo strumento nel modo migliore possibile.