Creare un Calendario – Strumenti Online

In passato abbiamo segnalato siti su cui trovare un calendario 2013 da stampare e abbiamo visto come ottenere un calendario Excel velocemente, in questa guida proponiamo alcuni strumenti tramite cui è possibile creare un calendario personalizzato in modo molto semplice.

Quali sono i migliori strumenti per creare un calendario personalizzato? Troviamo diversi programmi gratuiti che permettono di creare un ottimo calendario con foto e numeri personalizzati, ecco quindi la lista dei migliori strumenti per eseguire questo tipo di operazione.

Calme – Si tratta di uno strumento gratis che permette di creare un calendario con foto personalizzate, tra le funzionalità più importanti troviamo la possibilità di personalizzare caratteri e dimensioni del testo, calendario con giorni e mesi in italiano, diversi modelli grafici da utilizzare a proprio piacimento e la compatibilità con Windows 7. Insomma uno strumento che permette di avere tutte le personalizzazioni di cui avete bisogno.

Big Huge Labs – In questo caso si tratta di uno strumento online che può essere utilizzato tramite il browser, risulta essere possibile creare un calendario con foto prese da Facebook, Flickr e altri social network, viene data la possibilità di scegliere la posizione delle foto nel calendario e vengono messi a disposizione diversi formati di calendario. Tra le altre funzionalità troviamo la possibilità di salvare in formato jpeg oppure condividere tramite social network il risultato. Le opzioni sono minori rispetto al programma visto in precedenza, il servizio è però più veloce e semplice da utilizzare.

Photo Print Calendar – Un programma gratis molto semplice e veloce da installare e utilizzare.
Permette di creare calendari da appendere alle pareti personalizzando diversi elementi come il tipo di caratteri utilizzati, la foto mostrata per ogni mese e il formato della data.
I risultati che è possibile ottenere sono interessanti, si tratta sicuramente di uno strumento da provare.

I programmi e gli strumenti online tramite cui è possibile creare un calendario sono piuttosto numerosi, quelli che abbiamo segnalato sono però tra i migliori visto che offrono numerose funzionalità e sono semplici e veloci da utilizzare.