Migliori Browser per Android

In questa guida andremo a scoprire quali sono i migliori browser per Android che potranno essere sfruttati per la navigazione sulla rete, sono infatti numerose le applicazioni di questo tipo.

Quale risulta essere il migliore browser web Android? Difficile scegliere, visto che le novità sono sempre molte in queto settore. Visto che state leggendo questo articolo, vi aspettate comunque una risposta quindi, basandoci sulla nostra esperienza possiamo affermare che Dolphin HD è quello che offre maggiore qualità, le alternative valide sono però diverse.

Vediamo più nel dettaglio la lista dei migliori browser per Android attualmente disponibili per il download.

Dolphin HD –  Tra le caratteristiche principali troviamo il supporto per la navigazione a schede, la possibilità di importare segnalibri da altri browser, l’organizzazione dei bookmark in cartelle, la presenza di gesti personalizzabili, la disponibilità di numerosi componenti aggiuntivi e la possibilità di forzare la versione desktop dei siti.
I componenti aggiuntivi sono sicuramente uno degli elementi più interessanti di questo browser, mettono infatti a disposizione numerose funzionalità decisamente utili.
Si tratta di un browser decisamente interessanti anche se le prestazioni possono essere limitate su dispositivi non troppo recenti.

Opera Mini – Si tratta probabilmente della soluzione migliore per chi cerca un browser veloce, tra le funzionalità più interessanti troviamo infatti la compressione dei dati e un’interfaccia molto semplice.
Il limite è da individuare nella mancata possibilità di riprodurre tutti i tipi di video, si tratta però di una soluzione sicuramente utile.

Chrome – Si tratta di uno dei browser più utilizzati dagli utenti Android e risulta essere particolarmente utile per chi usa lo stesso programma sul proprio computer, viene infatti data la possibilità di sincronizzare i preferiti in modo semplice.
L’applicazione risulta essere piuttosto veloce anche se alcuni utenti hanno segnalato problemi con blocchi troppo frequenti.

Firefox – La versione Android di questo browser è sicuramente interessante, viene data la possibilità di sincronizzare diversi elementi come preferiti, cronologia, schede aperte e password.
L’interfaccia è piuttoso semplice e i componenti aggiuntivi disponibili sono numerosi, sono però presenti problemi con le prestazioni.
L’applicazione risulta essere infatti piuttosto lenta su numerosi dispositivi.