Album Fotografico Fai Da Te – Come Crearlo Online

Creare un album fotografico fai da te con Flickr è un’operazione abbastanza semplice da portare a termine, bastano infatti pochissimi passaggi e potrete pubblicare una serie di foto che andranno a comporre il vostro album

Grazie a questo strumento sarà possibile quindi tenere raccolte tutte le immagini relative a un determinato periodo, oppure riguardanti un argomento specifico. Andiamo a scoprire come creare un album fotografico online gratis con Flickr.

In cosa consiste Flickr? Partiamo con una descrizione di questo servizio di cui molti hanno già sentito parlare, ma del quale pochi ancora in Italia conoscono l’effettivo potenziale. Grazie a Flickr, servizio offerto da Yahoo, è possibile creare una bacheca fotografica online in stile semiprofessionale, da utilizzare sia nelll’ambito lavorativo che più semplicemente per la vita di tutti i giorni.

Le sue funzioni spaziano dall’aggiunta di nuove foto fino alla condivisione delle stesse tramite Facebook, Twitter e gli altri social network. Tutto questo con l’aggiunta di un’opzione che permette di creare album fotografici, chiamati Set, i quali saranno utilissimi per chi vuole dividere l’ambito lavorativo da quello personale.

Come creare un album con Flickr? Come già anticipato i passaggi da seguire sono molto semplici, per questo andremo a riportarveli senza una particolare descrizione della singola operazione, l’interfaccia grafica risulta essere infatti abbastanza intuitiva, anche per gli utenti meno esperti.

Per prima cosa, sarà necessario accedere al proprio profilo, creato in precedenza, immettendo i dati d’accesso nell’apposito modulo. Una volta effettuata questa operazione preliminare, sarà possibile iniziare la creazione dell’album fotografico fai da te.

Il primo passaggio è cliccare su Organizza e crea, opzione che troverete solo dopo aver immesso la password per accedere al vostro album. Ora, nella nuova schermata, selezionate la scheda Set e raccolte in modo che possiate accedere all’elenco delle opzioni secondarie.

A questo punto dovrete semplicemente cliccare Crea un nuovo set per avviare il processo di creazione di un nuovo album fotografico online. A questo esso potranno essere aggiunte nuove foto per creare una sequenza di immagini, le quali saranno inserite nell’ordine che preferite e si presenteranno con le modalità che voi avrete scelto. Non ci resta che augurarvi buon lavoro per la creazione di un album fotografico online.