Cornici per Foto Online

In rete esistono diversi strumenti per creare cornici per foto digitali, in modo che, una volta stampate, ci sia quel bordo che verrà poi coperto dalla cornice fisica nella quale andrete ad apporre la foto.

In questo articolo andremo a scoprire come inserire la cornice alle foto online, sfruttando uno strumento gratis.

Come inserire cornici per foto online? Il modo più semplice, e soprattutto gratis, per ottenere il risultato richiesto è utilizzare il servizio offerto da clipyourphotos.com. Questo è un sito che in pochi conoscono ma che una volta provato non lascerete più.

Per prima cosa cliccate il link che abbiamo segnalato in precedenza e attendete il caricamento della pagina principale del sito. Come potete vedere ci sono diversi tipi di effetti che possono essere applicati a una foto, a noi interessa quello chiamato Framer.

Una volta selezionata l’opzione, verrette indirizzati, in pochi secondi, su una nuova pagina dalla quale potrete utilizzare il servizio. Per prima cosa cliccate su Browse e caricate l’immagine dal vostro computer, ora selezionate sulla sinistra il tipo di cornice che desiderate e, pochi istanti dopo, vedrete applicato l’effetto scelto.

Una volta completato il processo di creazione della cornice per foto online, dovrete semplicemente cliccare su Save framed photo e inserire il nome che desiderate assegnare alla stessa. L’operazione, ovviamente, sarà conclusa cliccando su Save e selezionando la destinazione del file.

Se invece non avete raggiunto il risultato desiderato, potete decidere di selezionare una nuova foto cliccando su Select another photo, quindi scegliere un file dal vostro computer e ripetere l’operazione selezionando il tipo di cornice da utilizzare.

La procedura per aggiungere una cornice a una foto prima di stamparla su carta fotografica è conclusa, ora starà a voi scegliere l’effetto migliore e stampare il risultato direttamente dal vostro computer. Non ci resta che augurarvi buon lavoro.