Simboli per Twitter – Servizi Online

In passato abbiamo pubblicato alcune guide con informazioni utili su come utilizzare simboli Facebook e MSN, oggi segnaliamo due servizi piuttosto interessanti che permettono di trovare e usare i simboli Twitter in modo molto semplice.

Il primo servizio risulta essere disponibile sul sito Twsym.com, vediamo più nel dettaglio come funziona e come è possibile utilizzarlo.

Accedendo alla pagina iniziale del sito, viene mostrato un elenco di simboli di vario tipo.
Basta fare doppio click con il tasto sinistro del mouse su quello che si vuole utilizzare, premere la combinazione di tasti CTRL + C per copiarlo, aprire Twitter e utilizzare la combinazione Ctrl + V per incollarlo.

Twsym è quindi uno strumento molto semplice, risulta però essere utile per personalizzare i propri messaggi Twitter con simboli che risultano essere altrimenti complicati da inserire.

Un’alternativa a Twsym.com è rappresentata da Simbolostwitter.com, un sito che offre un funzionamento diverso.
Per utilizzarlo è necessario accedere con il proprio account Twitter, nella parte alta della pagina troviamo un modulo in cui è possibile scrivere il messaggio da condividere sul social network.
Nella parte bassa sono disponibili vari simboli, divisi in categorie, che possono essere inseriti nel testo cliccando con il tasto sinistro del mouse.

Quando il messaggio è stato scritto in modo completo, è possibile inviarlo su Twitter con il proprio account semplicemente cliccando il tasto presente sotto l’area di testo.

Simbolostwitter.com richiede l’accesso con l’account ma offre sicuramente un numero maggiore di simboli Twitter da utilizzare in modo semplice e veloce.