Correggere Foto Online – Strumenti Gratis

Correggere foto online è una delle operazioni più frequenti per chi vuole rendere i propri scatti privi di effetti che rovinano l’essenza della foto. Il famoso effetto occhi rossi o magari l’eliminazione dei riflessi, sono tutti validi motivi che inducono l’utente a decidere di modificare le proprie fotografie.

Una volta ci si rivolgeva a degli esperti di fotografia e fotoritocco, ma ultimamente grazie a strumenti online abbastanza validi, in molti tentano di risparmiare denaro e fare tutto da soli. Per un risultato eccellente, ovviamente, consigliamo di contattare un esperto del settore, ma se non avete grosse pretese potete seguire la procedura che vi spiegheremo qui sotto.

Come correggere foto online? Per modificare foto, riuscendo a eliminare occhi rossi e riflessi e sbiancare i denti potete utilizzare il sito makeup.pho.to.

Per prima cosa cliccate sul link e verrete indirizzati alla pagina principale del sito, che propone una foto esempio Prima e Dopo per mostrare il tipo di risultati che potrete ottenere. Ora nella parte alta della pagina troverete un modulo di colore azzurro nel quale selezionerete Dal disco oppure Mettere URL a seconda se intendete caricare una foto dal pc oppure inserire semplicemente un link URL dal quale l’immagine sarà scaricata.

Ora vi verrà mostrato uno strumento che vi permetterà di centrare il viso nella foto, in questo modo l’applizazione potrà agire in maniera più precisa nell’applicare gli effetti desiderati. Nel caso in cui ci sia una foto che riporta solo il viso, o quasi, della persona fotografata l’operazione non sarà necessaria.

Ora nella parte alta troverete diversi effetti applicabili alla foto, selezionandoli tutti sarà possibile applicare tutte le correzioni disponibili ma, nel caso in cui alcuni di essi non siano necessari, potrete togliere la selezione per esempio a occhi rossi per poi vedere applicato in automatico il risultato. Per fare un confronto tra la foto originale e la nuova versione vi basterà semplicemente cliccare sull’opzione Sorgente per poi tornare su Risultato.

In questo modo potrete eliminare riflessi, sbiancare denti, togliere gli occhi rossi e correggere i difetti di una foto con un semplice click. Infatti, come avete potuto notare, non siamo andati a modificare particolari parametri oppure a selezionare strumenti da applicare manualmente; abbiamo semplicemente caricato la foto a cui applicare il fotoritocco e lo strumento online ha fatto il resto, lasciandoci valutare direttamente il risultato.