Creare Avatar da Foto Gratis

In passato abbiamo spiegato come creare avatar animati, oggi presentiamo uno strumento gratis tramite cui è possibile creare avatar da foto in modo molto semplice e veloce.

Gli avatar sono molto utili, permettono di ottenere un’immagine da utilizzare sui social network e sui forum per rappresentare se stessi.

Il servizio è messo a disposizione dal sito avatar.pho.to, vediamo più nel dettaglio come utilizzarlo per creare un avatar da una foto.

Accedendo alla pagina iniziale, troviamo la lista completa degli avatar che è possibile creare divisi in categorie e con un’anteprima dell’effetto che è possibile ottenere.
Troviamo avatar di emozioni, effetti slideshow, collage, filtri particolari e cornici.

La prima cosa da fare è cliccare sull’anteprima dell’avatar che si desidera creare.
In questo modo si accede a una nuova pagina dalla quale è possibile caricare la propria foto, il caricamento può essere fatto tramite un file presente sul computer o attravers un’immagine pubblicata online.
Una volta completato il caricamento, si accedere a un editor tramite cui è possibile perfezionare l’avatar. Il sito permette infatti di impostare arie opzioni come la velocità dell’animazione e permette di aggiungere del testo.

Una volta ottenuto il risultato desiderato, è possibile salvare il proprio avati e utilizzarlo in rete.
Il servizio rappresenta quindi una soluzione molto interessante per chi vuole creare un avatar da  una foto in modo veloce, il consiglio è quello di provarlo.