Applicazioni Utili Android da Scaricare

Le applicazioni utili per Android sono numerose, in questa guida andremo a scoprire le più interessanti disponibili in questo momento, cercheremo di offrire una panoramica generale, proponendo applicazioni che risultano essere utili in diversie situazioni.

Vediamo quindi più nel dettaglio le applicazioni Android che non dovrebbero mai mancare sui dispositivi che utilizzano questo sistema operativo.

Apps Organizer – Si tratta di uno strumento tramite cui è possibile organizzare le icone delle varie applicazioni in cartelle. Purtroppo, come molti sapranno, Android non fornisce questa possibilità di default, quindi bisogna installare uno strumento in grado di offrire questa funzionalità. Ottimo modo per non rischiare di non trovare un’applicazione preziosa e, magari, molto utile.

App Backup and Restore – Molte volte si ha la necessità di ripristinare una determinata applicazione, è quindi molto importante avere a disposizione un backup. Grazie a questo strumento è possibile eseguire il backup delle applicazioni e ripristinarle in modo molto semplice. Risulta comunque importante ricordare che non vengono salvate le impostazioni.

Photoshop Express – Un’applicazione molto semplice da utilizzare tramite cui è possibile modificare le immagini con il proprio smartphone.
Tra le funzionalità troviamo la possibilità di correggere i colori e di ritagliare le immagini nel modo preferito.

Battery Circle – Vi sarete sicuramente chiesti molte volte come visualizzare la percentuale di carica della batteria e il tempo di utilizzo rimasto, questa applicazione rappresenta una delle soluzioni più semplici. Grazie a questo strumento potrete infatti conoscere con esattezza quale risulta essere il livello di batteria ancora disponibile per il vostro smartphone Android. Un’applicazione davvero utile per chi utilizza molto lo smartphone e deve conoscere con precisione il tempo a disposizione rimasto in base al tipo di utilizzo del dispositivo.

Taskos – Le applicazioni Android che permettono di gestire liste di cose da fare sono numerose, Taskos è però sicuramente una delle più interessanti visto che mette a disposizione funzionalità utili come il riconoscimento vocale.

File Expert – Un’applicazione vi permetterà di gestire i file e di inviarli tramite Bluetooth, wi-fi, ftp in modo semplice e veloce.  Risulta inoltre possibile esplorare tutti i file presenti sul proprio smartphone e visualizzare un’anteprima delle immagini.

Evernote – Uno strumento molto utile per chi vuole utilizzare lo smartphone per prendere appunti.
L’interfaccia è infatti molto semplice da utilizzare ma le funzionalità offerte sono complete.

Documents To Go – La versione gratis dell’applicazione permette di visualizzare i file Word e Excel. Se si ha la necessità di modificarli, è possibile utilizzare la versione a pagamento che mette a disposizione queste funzionalità.