Unire Due Foto – Programmi Gratis

Molti utenti sono alla ricerca di un metodo per unire due foto in modo veloce, i motivi per volere unire due foto in una sola immagine sono diversi, vediamo come eseguire questo tipo di operazione in modo semplice e veloce.

Esistono diversi programmi gratis per unire due foto, ma ovviamente l’utilizzo di questo tipo di strumenti richiede tempo per il download e l’installazione. Per questo motivo abbiamo deciso di consigliarvi un servizio online che offre la possibilità di eseguire questa operazione velocemente.

Il servizio in questione è disponibile sul sito imagemerger.net e risulta essere molto semplice da veloce.

Per prima cosa accedete al sito che abbiamo appena segnalato, a questo punto troverete una pagina che contiente un modolo tramite cui è possibile caricare le due foto che andrete ad utilizzare. Dovrete cliccare su Scegli File nella prima riga, per effettuare l’upload della foto che fungerà da sfondo.

A questo punto cliccate sul pulsante Scegli file della seconda riga per effettuare l’upload di una foto che sarà visualizzata in primo piano. Una volta completati questi due passaggi, dovrete scegliere il tipo di effetto che intendete applicare alle due foto, sono disponibili Drug and drop, per sovrapporre le foto, oppure Place by the selected corner below, per inserire la seconda foto in un punto preciso dell’immagine di sfondo.

Una volta scelta la vostra modalità dovrete cliccare su Go, quindi attendere che le due immagini vengano caricate. Ora sarete in grado di sistemare i dettagli delle vostre foto, cambiando la posizione e le dimensioni delle stesse. Il procedimento è abbastanza intuitivo, non sono infatti molte le possibilità di modifica disponibili su questo sito. Una volta raggiunto il risultato desiderato sarà possibile cliccare su Merge per completare il lavoro e salvare l’immagine.

Come potete vedere il procedimento non richiede particolari conoscenze informatiche e di grafica. L’unica cosa di cui dovrete munirvi e qualche minuto del vostro tempo per raggiungere il risultato migliore, una volta passati alla finestra di modifica delle foto.

Se il risultato ottenuto non dovesse soddisfare le vostre aspettative, potrete tornare indietro e ricominciare il lavoro da zero con le stesse foto già caricate. Altrimenti, sarà possibile cambiare le foto disponibili e, ovviamente, ripetere tutte le operazioni che abbiamo spiegato in modo dettagliato in questo articolo.