Cognomi Inglesi – Tutte le Informazioni Gratis Online

In un articolo pubblicato in precedenza abbiamo segnalato un sito piuttosto interessante dedicato ai cognomi americani, oggi presentiamo un servizio simile che è però dedicato ai cognomi inglesi.

Il servizio è messo a disposizione dal sito houseofnames.com e permette di ottenere molte informazioni utili sui cognomi inglesi più diffusi.

Accedendo alla pagina iniziale, viene mostrata una lista dei mille cognomi più comuni in Inghilterra.
Cliccando uno dei cognomi presenti nella lista, si accede alla pagina dedicata al cognome.

In ogni pagina dei cognomi sono presenti numerose informazioni, il sito spiega infatti quali sono le origini e mette a disposizione la storia.
Troviamo poi informazioni su persone famose che hanno il cognome indicato e link a risorse utili disponibili in rete tramite cui è possibile approfondire l’argomento.

Molto interessante è anche la parte dedicata all’emigrazione negli Stati Uniti, troviamo infatti informazioni sulle prime persone con un determinato cognome a raggiungere questo paese e il periodo di arrivo.

Houseofnames.com rappresenta sicuramente una delle migliore risorse disponibili in rete per chi vuole conoscere i cognomi inglesi e capire meglio l’origine e la storia.
Il servizio offerto dal sito è gratis e non è necessario effettuare la registrazione, il consiglio è quindi quello di provarlo.