Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1167
Come Eliminare Babylon Search da Firefox – Google Chrome – Internet Explorer
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5022

Come Eliminare Babylon Search da Firefox – Google Chrome – Internet Explorer

In questo articolo spieghiamo come eliminare Babylon Search in modo definitivo, si tratta di una toolbar che è possibile trovare in Firefox, Google Chrome e Internet Explorer e che può essere fastidiosa.

La procedura da seguire per rimuovere Babylon Search è differente a seconda del browser che si utilizza.

Eliminare Babylon Search da Firefox
-Cliccare sul pulsante Start di Windows e digitare %appdata% nella barra di ricerca. Premere Invio.
-Viene aperta la cartella. Accedere a C:\Users\marco\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\<nome.default>\extensions dove <nome.default> sarà una cartella con un nome composto da una sequenza di caratteri seguita dall’estensione .default.
-Nel percorso indicato in precedenza dovrebbe essere presente una cartella ffxtlbr@babylon.com che deve essere eliminata.
-Una volta fatto questo, è possibile avviare Firefox e digitare about:config nella barra degli indirizzi.
-Digitare Babylon nel modulo di ricerca per trovare il relativo parametro e cambiare il valore da True a False. Modificate anche l’url per la ricerca inserendo quello di Google http://www.google.it/search?aq=f&gcx=c&ix=c1&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=.
-Digitare Conduit nel modulo di ricerca e sostituire i vari url con quello di Google indicato in precedenza in modo da effettuare automaticamente la ricerca con Google e non con Babylon Search.

Eliminare Babylon Search da Chrome
-Aprire il browser Google Chrome.
-Cliccare l’icona di personalizzazione che si trova in alto a destra e che può essere rappresentata da una chiave inglese o da tre righe a seconda della versione.
-Selezionare Strumenti e cliccare Estensioni.
-Individuare il componente di Babylon Search e rimuoverlo.

Eliminare Babylon Search da Internet Explorer
-Aprire il Pannello di Controllo di Windows.
-Cliccare Disinstalla un programma.
-Individuare Babylong toolbar on IE nella lista dei programmi installati. Selezionarlo e clicare sul pulsante Disinstalla.
-Confermare l’operazione.

Eseguendo le operazioni indicate, è possibile eliminare Babylon Search da Firefox, Google Chrome e Internet Explorer in modo piuttosto veloce.