I Migliori Traduttori Online

Sempre più utenti si affidano ai traduttori online per scrivere frasi in altre lingue o per tradurle in italiano e renderle così più comprensibili. In tutti e due i casi l’utilizzo di un servizio di qualità è fondamentale visto che altrimenti si rischia di non comprendere il messaggio che ricevuto oppure di fare una brutta figura con persone che parlano una lingua straniera.

Quali sono i migliori traduttori online disponibili? Partiamo dal fatto che non esiste ancora il traduttore online perfetto, quindi il risultato ottenuto può presentare delle imperfezioni a livello grammaticale, detto questo vediamo quali sono gli strumenti più interessanti disponibili in rete.

Google Traduttore – Si tratta sicuramente di uno dei migliori traduttori visti sul web fino a questo momento. Consente di effettuare in tempo reale la traduzione scegliendo la lingua originale e quella di destinazione. Il numero di lingue supportato è elevato e tra le funzionalità messe a disposizione troviamo anche il traduttore vocale. Il servizio non è perfetto, ma è sicuramente uno degli strumenti che offre la qualità migliore.

PROMPT Translator – Un altro servizio piuttosto interessante tramite cui è possibile eseguire delle traduzioni in modo semplice e veloce. Il numero di lingue supporte è inferiore a quello di Google Translate ma troviamo funzionalità utili come la possibilità di tradurre una pagina presente online semplicemente specificando l’indirizzo.

Bing Translator – Con oltre trena lingue disponibili, Bing è uno dei traduttori online più completi. L’interfaccia grafica del sito è molto semplice, l’utente può inserire il testo nella scheda di sinistra, quindi leggere la traduzione istantanea nella parte destra dell’interfaccia. Come per altri servizi, anche Bing Translator offre uno strumento in grado di riconoscere la lingua del testo di input, quindi tradurre autonomamente il messaggio nella lingua selezionata.

Babylon – Il programma da installare sul computer è sicuramente più conosciuto, viene però offerta anche una versione di Babylon da utilizzare online tramite il browser.

Le possibilità sono quindi numerose, i servizi che abbiamo segnalato sono sicuramente tra i migliori traduttori online disponibili in questo momento e permettono di ottenere buoni risultati anche se errori possono sempre essere presenti e quindi è necessario controllare le traduzioni.