Simbolo Circa – Come Inserirlo

In passato abbiamo pubblicato alcuni articoli con informazioni utili su come aggiungere velocemente caratteri speciali come il simbolo copyright e la parentesi graffa, in questa guida vediamo come inserire il simbolo circa in un testo.

Il simbolo circa può essere utile in varie situazioni, sia all’interno di testi che in formule matematiche, è quindi importante capire come inserirlo in Windows.

La soluzione più rapida consiste nell’utilizzare una combinazione di tasti, premendo alt + 126 della tastera numerica è infatti possibile inserire questo simbolo in qualsiasi testo.

Un’alternativa è rappresentata dalla mappa caratteri, uno strumento incluso in Windows che risulta essere molto utile per chi ha la necessità di inserire simboli particolari in un testo.

Il funzionamento è molto semplice. Come prima cosa, bisogna avviare il programma cliccando sul menu Start di Windows e accedendo alla cartella Accessori.

Una volta che lo strumento è stato avviato, basta selezionare il simbolo che si desidera inserire tra quelli mostrati nell’interfaccia, cliccare il pulsante seleziona e poi il pulsante copia. A questo punto è possibile aggiungere il carattere scelto nel testo semplicemente incollandolo.

Utilizzare il simbolo Circa in Windows è quindi molto semplice e risulta essere possibile aggiungere questo carattere al testo in  modo veloce.