Samsung Galaxy S3 Mini – Prezzi in Ribasso

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato una recensione dettagliato di Samsung Galaxy S3 Mini, la notizia è che negli ultimi giorni diversi negozi online hanno abbassato il prezzo del dispositivo.

Inizialmente Samsung Galaxy S3 Mini era in vendita a 449 euro adesso è invece possibile trovarlo a poco più di 300 euro, un calo di prezzo notevole.

Normale chiedersi quali siano le motiviazioni che hanno portato a un calo del prezzo così grande in poco tempo, la spiegazioni più semplice è legata allo scarso successo del dispositivo.
Le vendite sembrano infatti inferiori a quelle che erano le attese, un prezzo minore dovrebbe attirare quindi nuovi clienti.

Tramite questa versione dello smartphone, l’intenzione di Samsung era quella di attirare l’attenzione dei clienti interessati ai dispositivi di fascia media.
Un prodotto dalle caretteristiche inferiori rispetto a quelle proposte da Samsung Galaxy S3, ma uno smartphone in grado di soddisfare le esigenze di molti utenti.

Per il momento la strategia non ha avuto i risultati sperati, resta da vedere cosa succederà con l’abbassamento del prezzo. Questa mossa potrebbe infatti permette di attirare quegli utenti che desiderano uno smartphone completo ma non vogliono investire somme di denaro eccessive.